QUANDO LA VITA DIVENTA RACCONTO D’AMORE

Quando-la-vita-diventa-racconto

Dalle Fantastiche Avventure di Ben Bizzarra:

Alla fine ho deciso di accettare l’invito di Enrico Selvatico e di fermarmi a dormire nel bnb la selvatica…che è di Enrico e che si trova più o meno a 40 km da bologna, nella bassa modenese.
Chi è Enrico?
È un warmshowers come me…noi ci siamo conosciuti 3 anni fa perchè lui si fermó per una notte a casa mia mentre faceva un viaggio in bici da modena al mare.
Enrico m’è piaciuto subito…c’aveva un sacco di idee giuste.
Ad attentermi alla selvatica peró non c’era lui..ma c’erano Pati e Giovanni.
Che stanno insieme..
Quando-la-vita-diventa-racconto
..e che io c’ho messo un po’ a capire questa cosa…ma alla fine HO CAPITO…e alla fine mi sono sembrata pazza..a non aver capito subito…perchè è una cosa meravigliosamente..giusta.
Quando-la-vita-diventa-racconto
Ma facciamo un passo indietro…Pati è polacca e 3 anni fa se ne stava in viaggio a Roma…pure Giovanni se ne stava in viaggio a roma, nello stesso periodo, ma con il suo accompagnatore…perchè a giovanni durante il parto è mancato l’ossigeno…per cui oggi è seduto su una carrozzina…con la voce riesce a dire solo una parola..può muovere le braccia ma non puó usare le mani..
Giovanni è anche bellissimo…c’ha 2 occhi con il mondo..dentro.
Dipinge…scrive poesie…e comunica con pati attraverso un foglio trasparente con su scritte le lettere…lui guarda le lettere…e pati, che sta dall’altra parte del foglio…traduce.
Io c’ho messo un po’ pure a capire come funzionava questa cosa…ma alla fine ho capito.
Quando-la-vita-diventa-racconto
Comunque pati e giovanni si sono incontrati a roma e si sono piaciuti…così lei si è trasferita nella bassa modenese per stare vicina a lui…ha conosciuto Enrico, è andata a vivere nel bnb la sevatica e poi ha portato Giovanni a vivere con lei…
…c’è una grande volontà di stare insieme tra quei due…e la loro storia dura, appunto, da tre anni.
Quando-la-vita-diventa-racconto
Adesso io l’ho fatta semplice ma questa m’è sembrata una cosa immensa…così grande e bella che potrebbe essere un racconto…una favola da scrivere…indirizzata a grandi e piccini.
La vita ha una moltitudine di variabili…talmente tante…che non esistono cose impossibili..mi viene da aggiungere…se non nelle nostre teste.
La mattina poi abbiamo fatto un giro in bici…
…così, è andata a finire che sono stata benissimo alla Selvatica.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Ben Bizzarra

Auschwitz

Dalle fantastiche avventure di Ben Bizzarra: Auswitch...impossibile non rimanere in silenzio davanti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *